Moderne o classiche, le cucine in legno sono belle ed eleganti, con tutti i pregi che un materiale naturale offre.
Piacevole al tatto, il legno regala “calore” a ogni ambiente, anche quando presente solo in alcuni arredi. Il rovere in tutte le sue tonalità è l’essenza più usata, ma non mancano modelli in legno di noce od olmo e c’è persino in produzione qualche cucina in legno recuperato, perfetta per essere inserita in un progetto particolare di recupero di un edificio o di un appartamento, così che anche gli arredi ad esso destinato abbiano in sé quell’omaggio al passato.
Nelle cucine di livello medio-alto, il legno viene usato per realizzare composizioni classiche e senza tempo, ma anche moderne ed minimali, oppure con uno stile ben definito come può essere l’industrial.
Una cucina in legno classica incarna più di ogni altro modello l’essenza stessa dell’idea di cucina. Il legno è un materiale caldo, vitale, rappresenta un legame diretto con il lato più intimo della natura, portando in casa un’esperienza di confort, tradizione e solidità.
Difficile non innamorarsi di una buona cucina in legno.
Con gli opportuni accorgimenti e scegliendo le piastrelle cucina giuste e mobili cucina da incasso è perfino possibile emulare lo stile delle cucine in muratura, il non plus ultra per gli amanti delle cucine rustiche e più eleganti.
Vantaggi delle CUCINE in LEGNO (VERO)
1. Una cucina in legno è naturale.
Scegliere una cucina in legno moderna o classica significa acquistare una gamma di mobili cucina realizzati con un materiale unico, in grado di portarci in stretto contatto con la natura. I modelli di cucine componibili vogliono preservare ogni aspetto di questo legame con l’ambiente partendo dall’utilizzo di legni con basso contenuto di formaldeide.
2. Cucine uniche, tanti tipi di legno.
Ogni cucina componibile in legno è disponibile in una quantità incredibile di variazioni. I mobili cucina in legno, come tavoli e sedie, sono realizzati in un’ampia varietà di stili, colori, essenze, finiture e variano le loro caratteristiche a seconda del tipo di materiale impiegato. Quando parliamo di cucina in legno massello parliamo di cucine in legno di ciliegio, rovere, frassino, pioppo, alkorcel, hickory, castagno, acacia, pannelli legnosi nobilitati con ante melaminiche, laminato e polimerico.
3. I mobili cucina in legno sono resistenti e facili da riparare.
Scegliere una cucina in legno significa non solo fare affidamento su mobili da cucina particolarmente resistenti, ma investire su componenti d’arredo in grado di essere riparati con più facilmente. Esistono isolanti su misura che possono essere impiegati per proteggere la superficie secondo la tipologia del legno impiegato e con semplici rifiniture si possono nascondere piccoli difetti come fenditure, intaccature e segni.
4. Stesso mobile, nuovo look.
Uno dei vantaggi più interessanti dei mobili in legno è quello di poter rinnovare l’immagine della propria cucina. La facilità in cui la maggior parte delle tipologie di componenti in legno può essere trattata ti consente di reinventare lo stile della tua cucina riverniciando i mobili in legno, trasformando radicalmente l’aspetto del tuo arredo senza investire una fortuna. I colori delle vernici impiegate sono in grado di offrirti un’ampia gamma di finiture tra cui scegliere.
Per informazioni sulla realizzazione dei vostri spazi in stile industriale non esitare a contattarci al numero 091 688 5128 o venite a trovarci in Via S. Lorenzo n.60 a Palermo.
Il nostro staff vi saprà consigliare sulla scelta dei giusti materiali per la realizzazione del vostro locale, casa, b&b, etc. Siamo maestri del vetro, del legno e dei metalli, un unico partner per realizzare la tua idea!